Psicologia Counseling Famigliare (*) - Dr. Fraticelli Marco

Profilo del Professionista - 

Dr. Fraticelli Marco laureato in Psicologia della comunicazione presso l'Istituto SSF-Rebaudengo - Università Pontificia di Torino. Tesi sulla "Destabilizzazione dei Figli Adottivi e Biologici all'interno del ciclo vitale della coppia e della famiglia". Counselor Psicologico - Sistemico Relazionale.

Master di 1° livello in Sistemica Relazionale e Familiare presso L'Eteropoiesi di Torino.  

Partecipante e conduttore di gruppi Gestaltici sulla Coppia e sulle problematiche ad essa collegate. Coordinatore di gruppi di incontro sulla coppia e la famiglia dal 1987 al 1995.

Visita privatamente a Settimo Tse
presso Studio Medico Polispecialistico Mazzini 
Telef. 011 /800.62.48  -  366 / 742.38.96

(*) Il Counseling sistemico è il processo relazionale, che si attiva tra Counselor e Clienti, (individui,  famiglie, gruppi o istituzioni), per il raggiungimento degli obiettivi concordati.  Essi consistono nel fornire opportunità e sostegno per sviluppare le loro risorse e promuovere il loro benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi. 
Il "Cliente" è la persona, la coppia, la famiglia o l’organizzazione che richiede di essere aiutata mediante un’opera di supporto, in un percorso formativo o un processo di sviluppo personale inerente una specifica problematica. Il Modello di riferimento "Sistemico" é perciò quello che prende in carico il Sistema nella sua integrità, piuttosto che il singolo componente del sistema stesso, senza mai perdere di vista l'importanza della "Persona", ma con uno sguardo più ampio sul Sistema, (per es. il Sistema Famiglia).

 

 

LSR